Warning: Creating default object from empty value in /home/customer/www/cesenaticoexpress.it/public_html/wp-content/themes/salient/nectar/redux-framework/ReduxCore/inc/class.redux_filesystem.php on line 29
Cesenatico... per le vie del borgo! - Cesenatico Express
 
 
 
 
 
 
 

Cesenatico incarna tutta l’atmosfera della città di mare ospitale conservando la propria natura di borgo marinaro. Una passeggiata per le sponde del porto ci permette di vivere quegli aspetti della sua quotidianità che non si trovano sulle guide turistiche. Ad esempio i pescherecci che fanno “manovra” per parcheggiare in porto o lo sbarco del pesce al mercato. Inoltre sbirciando dalle finestre del quartiere “la Valona” si può intravedere  qualche azdora nostrana che apparecchia la tavola. E ci si può immergere nei profumi del mercatino a km zero in piazza delle Conserve.

Ci sono alcuni momenti della settimana in cui il tempo sembra essersi fermato. Non di rado infatti in via Semprini o attorno a via Baldini si incontrano  bambini che giocano ancora a nascondino o a “pallone”. Ma sempre sotto lo sguardo vigile delle signore del borgo attente anche all’integrità delle loro finestre.

La luce del tramonto dona alle vele della sezione galleggiante del Museo della Marineria un’atmosfera da cornice impressionista al punto da diventare uno degli scorci più fotografati al mondo.

E con l’arrivo dell’autunno la magia non finisce, tutt’altro! La città cambia veste, cambia colore e il caldo tipico dell’estate si tramuta. Anche a Cesenatico è tempo di piccoli eventi all’aperto nei luoghi più tipici dal sapore di vin brulè e caldarroste!

Restate connessi people!