Warning: Creating default object from empty value in /home/customer/www/cesenaticoexpress.it/public_html/wp-content/themes/salient/nectar/redux-framework/ReduxCore/inc/class.redux_filesystem.php on line 29
La spiaggia di Cesenatico è libera. Rispuntano le dune - Cesenatico Express

La spiaggia di Cesenatico torna completamente libera. Dopo i fasti dell’estate ora è la natura a prevalere. Le metrature divise in ombrelloni e lettine ora non ci sono più. La spiaggia torna a rigenerarsi durante l’inverno. E rispunta la duna lungo tutto il litorale.

Si tratta dello storico sbarramento contro il maltempo. Infatti, in inverno, non di rado le mareggiate irrompono sulla spiaggia. Per quanto rudimentali, le dune sono un primo sbarramento naturale. Proteggono piazze, strade e stabilimenti balneari. Durante il corso dell’inverno però spesso sono da ricostruire a causa dell’incessante “battere” delle mareggiate.

Sono un simbolo della riviera. Nelle giornate di sole sono una imperdibile meta per le passeggiate. Durante i mesi freddi o “a cavallo” delle stagioni sono un ricettacolo di emozioni. Raccontano infatti il mare d’inverno che ha riempito le pagine di tanti libri e album fotografici.