Warning: Creating default object from empty value in /home/customer/www/cesenaticoexpress.it/public_html/wp-content/themes/salient/nectar/redux-framework/ReduxCore/inc/class.redux_filesystem.php on line 29
Tre ristoranti di Cesenatico da provare - Cesenatico Express
 
 
 
 
 
 
 
Ristorante il Pirata

Appassionati di risotto? Segnate la posizione del Ristorante il Pirata. Attenzione ciurma, la x che segna il tesoro è in Piazza Fiorentini, 7. Lì si cela lo scrigno del gusto che viene servito caldo, fumante e appetitoso a tavola. Lo chef Luciano dà il nome a una delle sue creazioni. L’ha forgiata negli anni di lavoro al Gambero Rosso. È il risotto bianco di pesce con aggiunta di asparagi. E se si cerca una pietanza che appena finita la forchettata si parla in termini marinari c’è anche un’altra proposta. Il risotto alla pescatora. Il segreto? “Ciò che fornisce sapore al risotto è il brodo che viene usato per la cottura, più il brodo è ricco, più gustoso è il risotto”

Ristorante da Giuliano

Una delle poche chef donna. È Liliana Succi che guida la cucina del Ristorante da Luciano sul Porto Canale. Uno dei ristoranti più noti di Cesenatico in cui una capatina bisogna farla senza meno. Vi si possono trovare le creazioni uniche di Liliana che fonde diversi stili per ricette che difficilmente si possono trovare in altre cucine. Un vero punto di riferimento per chi è a caccia di una cucina tipica, ma unica. Disponibilità di tavoli anche all’aperto durante l’estate e in alcuni periodi dell’anno.

La Griglia da Federico

La Griglia di Federico è la scoperta dell’ultima stagione. Surgelati qui non puoi entrare! Sotto i ferri di Federico, storico chef della Teresina, passa solo pesce fresco. E il ticket del mercato ittico di Cesenatico ne è la prova. Alla Griglia da Federico si respira l’aria di un tempo. Le tradizioni sono vive, la famiglia si trova ancora unita nella lavorazione e nella proposta di degustazione e l’accoglienza è quella genuina di una volta. Veramente consigliato dalla redazione dopo un’attenta istruttoria!